TRADUTTORE

giovedì 27 novembre 2014

RISOLATTE

Siamo qui soli. In questo strano autunno che scolora lentamente verso l’inverno, che non ci ha mai visto qui, che ci unisce, se possibile, ancora di più. La legna scoppietta nel camino, un lieve tepore ci avvolge mentre leggiamo vicini. Senza dirti nulla mi sono portata questo libro di poesie.
“Piccoli passi
Calpestano le foglie
Intrise d’acqua.
Lievi fruscii
Completano i tuoi pensieri
Lungo il viale d’autunno”
                                  (P.G.)

RISOLATTE
Ho portato a ebollizione 1 litro di latte con 75 gr di zucchero e 1 bustina di vanillina. Ho aggiunto 100 gr di riso e 50 gr di uvetta. Ho fatto cuocere a fuoco dolcissimo per quasi 50 minuti tenendo il coperchio, girando ogni tanto, fino a che il latte non si è assorbito tutto. Il composto si presenta molto morbido. L’ho versato nelle coppette e al momento di servire ho spolverato con cannella in polvere.

Perché ami la dolcezza. Perché sei tutta la mia vita.




5 commenti:

  1. Quanti ricordi!!! Era uno dei miei dolci preferiti... squisito!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Amelie, posso sedermi un cantuccio? Non prendo tanto posto e sto zitta, guardo il fuoco, mi piace semtire l'odore della legna che brucia....

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimo anche la tua versione, la proverò prestissimo!!!
    Un mega bacio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Tesoro, con questo mi fa tornare bambina, quanto ne ho mangiato.... bravissima!!!!

    RispondiElimina
  5. parole ricche di sentimento!!!!Piatto semplice e gustoso, mi piace molto!!!Baci Sabry

    RispondiElimina

Grazie per le vostre parole...